Cioccolato

Cioccolato

Il miglior compagno di golosità del gelato è il cioccolato artigianale. Per mantenere il nostro elevato livello, i nostri maestri cioccolatieri hanno scelto cru di cacao monorigini dalle principali aree di produzione di fave di cacao come Ecuador, Venezuela e Madagascar.

Grazie alle certificazioni dei prodotti che utilizziamo, siamo in grado di  garantire la qualità del prodotto, dal raccolto ai nostri negozi.

Il cioccolato in tutte le sue forme, presentato nei nostri punti vendita, si divide nelle seguenti categorie:

  • Cioccolatini
  • Gianduiotti
  • Tavolette (peso e dimensioni variabili)
  • Ripieni
  • Cioccolato caldo da bere
  • Caramelle

Origine del prodotto

cacao materia prima
La ricerca dell’eccellenza

Nella lunga catena di produzione del cioccolato, un ruolo da protagonista spetta alla materia prima. I prodotti che utilizziamo presentano un assortimento di cioccolato extra fondente, di eccellente qualità che utilizza provenienze da origini selezionate: i GRAND CRU della Repubblica Dominicana e le Monorigini.

Il risultato è una gamma di cioccolati di qualità superlative, che si esprimono con caratteristiche distinte, espressione della tipicità di ogni territorio, del genotipo delle piante di cacao e di ogni singola stagione di raccolto. Il cioccolato si presta per essere degustato attraverso praline, pezzoni, cremoni, tavolette di varie misure, ma anche per la preparazione di mousse per semifreddi e come preparato per le cioccolate calde.

L’origine della materia prima dai due pregevoli CRU di origine, realizzati con semi provenienti da singole piantagioni della Repubblica Dominicana “Los Palmaritos” e “Los Vasquez”, sono state sottoposte ad un rigoroso disciplinare che ha portato alla denominazione d’Origine Controllata e Garantita.

Le Monorigini

Ecuador e Madagascar, Repubblica Dominicana, Perù e São Tomé, Paesi dove la coltivazione del cacao ha svolto un ruolo significativo nell’economia, nella storia e nella cultura dei popoli, ma anche nuovi progetti di sviluppo del cacao come l’Uganda. Adagio utilizza solo il meglio di ogni origine per offrire del cioccolato di qualità superlativa, che si esprime con caratteristiche distinte.

Certificazioni

Tutte le materie prime per realizzare le nostre proposte di cioccolato adottano rigidi protocolli. Questi controlli di qualità comprendono test molto rigorosi condotti su diversi livelli, dalla materia prima al prodotto finito, passando attraverso tutte le fasi della produzione.

certificazione iso 9001        logo fairtrade